Stampa online il tuo calendario personalizzato

Home » Stampa Online » Stampa online il tuo calendario personalizzato
Calendario Personalizzato da Parete | SISTAMPA

Scritto da Sistampa.it

2 Settembre 2021

Ha senso stampare un calendario personalizzato quando sul cellulare o sullo smartwatch abbiamo sempre il mese a portata d’occhio?
Certo che sì!
Soprattutto in ufficio, avere il mese, oppure più mesi insieme a seconda del tipo di calendario che vogliamo stampare, appeso al muro con i giorni immediatamente visibili è una gran comodità.
Senza bisogno di cliccare, aprire app, cambiare la schermata del computer.
Se avete intenzione di utilizzare il calendario come materiale promozionale, avrete poi 12 mesi di visibilità del vostro marchio sulla scrivania o sulla parete dei clienti.

Quale tipo di calendario stampare?

Sono tanti i modelli di calendari tra cui scegliere. La prima domanda da porsi è: il tipo di cliente che lo riceverà o lo acquisterà ha più bisogno di un calendario da appendere o da scrivania?
Vuole che si vedano bene i giorni o è più interessato alle foto?

Calendario da parete

Calendario da Muro | SISTAMPA
Facciamo un esempio: il canile che desidera stampare un calendario da vendere per raccogliere fondi sa che chi lo acquisterà vorrà vedere un cagnolino diverso ogni mese.
La cosa più importante sono quindi le foto: l’ideale è un calendario da muro in cui la maggior parte dello spazio è occupato dalle immagini.

Se invece vuoi che il calendario sia un gadget utile per chi lo riceve, in cui i giorni si vedono bene e c’è spazio per prendere note e appunti, puoi optare per il calendario olandese. La sezione in alto, la testata, rimane sempre uguale (e qui si potrà inserire il nome, il logo e i dati della ditta), mentre i fogli riporteranno il mese corrente.

Calendario da tavolo

Stampa Calendario da Tavolo Personalizzato | SISTAMPA Calendario da Tavolo Personalizzato | SISTAMPA

Il calendario da tavolo, o calendario da scrivania, più diffuso è quello con spirale in formato A5.Pratico e di facile consultazione, diventa spesso un accessorio irrinunciabile nelle scrivanie degli uffici.
Maneggevole e comodo.
Nel calendario da tavola puoi scegliere di utilizzare una facciata delle pagine per i giorni del mese e una per le foto, oppure mettere nella stessa pagina sia la foto che il mese.

Puoi scegliere di stampare i tuoi calendari, sia da muro che da parete, in diverse dimensioni. Puoi scegliere anche il tipo di carta oltre che, ovviamente, la tiratura.
Se hai già la grafica per il tuo calendario personalizzato, puoi caricarla in fase di ordine, e scegliere eventualmente il controllo file, grazie al quale avrai la certezza che sia tutto impostato correttamente. Se invece hai bisogno anche della grafica, contatta la nostra divisione grafica, che si occuperà di personalizzare il tuo calendario.

Stampa il tuo calendario online e ricevilo comodamente al tuo indirizzo!

Potrebbe interessarti anche...

E tu, di che bloc notes sei?

E tu, di che bloc notes sei?

Ormai ci sono tantissime applicazioni che cercano di sostituire il tradizionale blocco note cartaceo. Blocchi note dal...

Il Tuo Carrello