Stampa online il tuo calendario personalizzato

Home » Stampa Online » Stampa online il tuo calendario personalizzato
Calendario Personalizzato da Parete | SISTAMPA

Scritto da Sistampa.it

3 Agosto 2022

Ha senso stampare un calendario personalizzato quando sul cellulare o sullo smartwatch abbiamo sempre il mese a portata d’occhio?
Certo che sì!

Perché stampare calendari personalizzati?

Soprattutto in ufficio, avere il mese oppure più mesi insieme, a seconda del tipo di calendario che vogliamo stampare, con i giorni immediatamente visibili è una gran comodità.

Con l’avvento del digitale queste caratteristiche uniche di un calendario cartaceo si sono perse. Infatti è necessario cliccare decine di volte, aprire app e cambiare la schermata del computer prima di poter vedere i propri impegni. Scomodo, no?

Se hai intenzione di utilizzare il calendario come materiale promozionale, hai inoltre 12 mesi di visibilità del tuo marchio sulla scrivania o sulla parete dei clienti. Un ottimo biglietto da visita!

Quanti tipi di calendario ci sono?

Sono tanti i modelli di calendari tra cui: da parete, da tavolo o tascabile. Per scegliere il calendario da stampare più adatto e idoneo, poniti questa domanda: il tipo di cliente che lo riceverà o lo acquisterà ha più bisogno di un calendario da appendere o da scrivania?
Vuole che si vedano bene i giorni o è più interessato alle foto?

Calendario da parete

Calendario da Muro | SISTAMPA
Facciamo un esempio: il canile che desidera stampare un calendario da vendere per raccogliere fondi sa che chi lo acquisterà vorrà vedere un cagnolino diverso ogni mese.
La cosa più importante sono quindi le foto: l’ideale è un calendario da muro in cui la maggior parte dello spazio è occupato dalle immagini.

Se invece vuoi che il calendario sia un gadget utile per chi lo riceve, in cui i giorni si vedono bene e c’è spazio per prendere note e appunti, puoi optare per il calendario olandese. La sezione in alto, la testata, rimane sempre uguale (e qui si potrà inserire il nome, il logo e i dati della ditta), mentre i fogli riporteranno il mese corrente.

Calendario da tavolo

Stampa Calendario da Tavolo Personalizzato | SISTAMPA Calendario da Tavolo Personalizzato | SISTAMPA

Il calendario da tavolo, o calendario da scrivania, più diffuso è quello con spirale in formato A5. Pratico e di facile consultazione, diventa spesso un accessorio irrinunciabile nelle scrivanie degli uffici grazie alle sue caratteristiche: maneggevole e comodo.

Nel calendario da tavola puoi scegliere di utilizzare una facciata delle pagine per i giorni del mese e una per le foto, oppure mettere nella stessa pagina sia la foto che il mese.

Quanto costa stampare un calendario personalizzato?

In questi casi dare un prezzo univoco risulta impossibile. Le variabili in gioco sono molteplici: dalla tipologia di calendario alla scelta del tipo di carta.

Per agevolarti nella scelta e trovare la miglior soluzione per te, Sistampa ti propone il miglior rapporto quantità/prezzo sotto la voce Sistampa Consiglia di ogni calendario!

Se hai già la grafica per il tuo calendario personalizzato, puoi caricarla in fase di ordine, e scegliere eventualmente il controllo file, grazie al quale avrai la certezza che sia tutto impostato correttamente. Se invece hai bisogno anche della grafica, contatta la nostra divisione grafica, che si occuperà di personalizzare il tuo calendario.

Richiedi il tuo preventivo personalizzato gratutito e ricevi il tuo calendario comodamente al tuo indirizzo senza costi di spezione!

Potrebbe interessarti anche...