Il DCPM del 26 aprile 2020 prevede la riapertura di bar e ristoranti, ma esclusivamente in modalità di consegna a domicilio e take away, sempre con le dovute misure precauzionali. Ambienti sanificati ogni giorno quindi, mascherina, guanti monouso e distanza di sicurezza.

Packaging take away| SISTAMPA


Questo significa riorganizzare il proprio lavoro secondo parametri diversi che i più lungimiranti avevano già cominciato a pianificare nei giorni precedenti.
L’emozione di riaprire le proprie attività o di dare una spinta in più si deve sposare a una strategia ben studiata per ricominciare tutti insieme: un packaging takeaway curato è il primo passo!

Presentarvi al meglio anche d’asporto!

Fino al rientro dell’emergenza sanitaria non si potranno accogliere i clienti nei vostri locali, quindi il servizio al tavolo, una bella apparecchiata e tutti gli accorgimenti che si mettono sempre in atto per coccolare i clienti si devono trasformare in qualcos’altro.

Noi vi suggeriamo di curare al meglio il packaging alimentare con cui consegnate gli ordini dei clienti per asporto, take away e homedelivery. Per intenderci, tutti i contenitori take away per alimenti e i prodotti che permettono al cliente di consumare la loro ordinazione.
Niente camerieri gentili o battuta di rito nel servire il caffè, ma un sacchetto curato e pratico, in cui inserire i contenitori in modo che non si rovescino, con dentro tutto quello che può servire ai vostri clienti.

Tovagliette alimentari, tovaglioli e posate

 Menu su tovagliette alimentari | SISTAMPA

Partite dalle tovagliette all'americana! È vero che i clienti si porteranno a casa il pranzo o la cena e avranno di che apparecchiare la tavola, ma è sicuramente un punto in più dare loro la possibilità di apparecchiare più velocemente e comodamente con qualcosa di vostro.

Nelle tovagliette di carta potete poi stampare il menu, le informazioni del locale, le regole da seguire per ordinare e i vostri contatti. Diventano un veicolo pubblicitario e di immagine, un accorgimento nei confronti dei vostri clienti che vi aiuterà a fidelizzarli.
Anche inserire nell’ordine la bustina con dentro le posate e i tovagliolini di carta sarà molto apprezzato dai clienti!

Ad ogni cliente il suo menu!

È bene che ogni cliente che ordina da voi abbia un menu dei prodotti che si possono acquistare da asporto o ordinare per la consegna a domicilo. Se lo avete già stampato sulle tovagliette non avrete bisogno di stamparne un altro, ma se non ci avete pensato, allora stampate una bella brochure con i piatti, le regole di ordinazione e ritiro, i contatti e tutto quello che serve per facilitare le ordinazioni dei clienti e quindi anche l’organizzazione del vostro lavoro.

Contenitori per asporto: quali scegliere?

Packaging take away: consigli per i ristoratori | SISTAMPA

I contenitori da asporto, anche biodegradabili, esistono in tantissimi formati e tipologie. Chi non ha mai visto in un telefilm americano i protagonisti mangiare direttamente con le bacchette dai contenitori per il cibo cinese d’asporto? Sono i contenitori take away più famosi al mondo!

Valutate bene che spazio occupano i vostri prodotti, come possono essere inseriti nei contenitori, che esigenze di temepratura e contenimento hanno. Eventualmente scegliete contenitori che possono essere impilati e che si incastrano perfettamente nelle borsine da asporto. Se il cliente rovescia tutto mentre porta a casa la sua ordinazione avrete un problema!
Non scegliete contenitori troppo grandi: anche il piatto più buono perde appeal se presentato male!

Adesivi con il tuo logo: tocco di classe

Avete dei bellissimi contenitori per i vostri prodotti, avete pensato a tovagliette e menu e avete curato tutti i particolari. Non buttate via tutto il vostro impegno chiudendo la confezione con un pezzo di scotch! L’adesivo con il vostro logo è la ciliegina sulla torta.

Un accorgimento in più per evitare che la confezione si apra e un tocco elegante.

Personalizza il tuo packaging!

Molti dei tuoi clienti saranno gli affezionati che hanno sentito la tua mancanza per settimane e ora finalmente possono tornare da loro barista preferito per una colazione da asporto, oppure ordinare una cena che anche se non consumata al ristorante, non sarà per questo meno buona.

Ma se hai sfruttato questo periodo di stop per ritoccare la tua immagine e riguardare la tua branding strategy, allora sai che puoi sfruttare il tuo packaging per farti pubblicità e trovare nuovi clienti, che rimarrano colpiti dal gusto e le classe che dimostri anche nei contenitori take away personalizzati!

Logo e informazioni del tuo locale devono essere riportati ben chiari dappertutto. Inoltre, puoi usare i tuoi prodotti personalizzati per fare foto da postare sui social in cui promuovere la consegna a domicilio e il take away.

Consulta i prodotti di Sistampa per trovare quello che ti serve per la tua attività, oppure contattaci per un preventivo!