Le tovagliette di carta personalizzate come scelta d’effetto

Home » Stampa Online » Le tovagliette di carta personalizzate come scelta d’effetto
Tovagliette Alimentari | SISTAMPA

Scritto da Sistampa.it

22 Maggio 2019

Le tovagliette alimentari sono la soluzione vincente per tutte le occasioni o i contesti non eccessivamente formali. Sostituiscono la tovaglia, proteggono il tavolo e sono anche un veicolo importante e d’impatto per la comunicazione della tua attività.

Le tovagliette usa e getta sono pratiche, comode e adatte a:

  • bar
  • pub e tavole calde
  • ristoranti e pizzerie
  • agriturismi
  • gruppi e catene della ristorazione
  • eventi come sagre, feste sportive etc.

La possibilità di personalizzare le tovagliette da tavola coinvolge tre elementi: le dimensioni, il tipo di carta, la grafica. Sono tutti aspetti per cui la scelta va ponderata in base alle esigenze del tuo locale o dell’evento che devi organizzare.

Le soluzioni possibili per la stampa su carta delle tovagliette all’americana sono:

  • carta usomano, la più diffusa e anche la più economica
  • carta paglia, la carta giallo paglierino che dà un tocco rustico ma curato
  • carta alimentare, certificata per il contatto con il cibo, con la quale si possono avvolgere gli alimenti.

Indipendentemente dal tipo di carta che sceglierete per le vostre tovagliette, per la stampa si utilizzano inchiostri alimentari, cioè inchiostri atossici certificati.

Formati di Stampa

I formati più diffusi, e quindi anche più economici, sono 30×40 e 33×48, ma non significa che queste siano le uniche possibilità. Se hai necessità di una tovaglietta personalizzata di misura diversa, perché ad esempio i tuoi tavoli sono molto grandi o molto piccoli, o vuoi distinguerti con un formato originale, quadrato o rotondo, possiamo stampare la tua tovaglietta come vuoi.

Grafica Personalizzata

La grafica è un aspetto molto importante per quanto riguarda la stampa tovagliette. Oggi qualunque imprenditore ha ben chiara l’importanza dell’immagine del proprio locale o evento, e della comunicazione di questa immagine ai clienti. Il logo di un locale e tutta la grafica che ruota intorno non possono essere lasciati al caso, devono essere pertinenti e accurati.

Le tovagliette saranno sotto gli occhi dei tuoi clienti o dei tuoi ospiti per qualche ora: perché non sfruttare quest’occasione per pubblicizzare il tuo logo e rinforzare la tua immagine attraverso la grafica? Oppure dare spazio agli sponsor del tuo evento? Stampiamo la tua grafica sulle tue tovagliette o, se non ne hai una o è tempo di rinnovare la tua, saremo felici di proporti un progetto di grafica studiato apposta per te.

Se fra i tuoi clienti ci sono regolarmente anche bambini, perchè non stampare tovagliette personalizzate per bambini che diventino per loro un’occasione di svago? Possiamo stampare le tovagliette con simpatici disegni da colorare durante i momenti di attesa, così da fare felici i piccoli e anche i grandi!

Stampa con noi!

In base alle tue esigenze e al tuo reale consumo, che puoi valutare con il nostro aiuto, deciderai la quantità da stampare: Sistampa ti garantisce un servizio veloce e ottimi prezzi, con il valore aggiunti di un contatto personalizzato davvero attento alle tue necessità.

Richiedi ora un preventivo gratuito o vai direttamente alla categoria Tovagliette Personalizzate

Potrebbe interessarti anche...

Il Tuo Carrello