Diritto di recesso

Nel caso i prodotti consegnati siano inficiati da difetti di stampa a noi esclusivamente dovuti, avete la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità, ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 185/99.

Per recedere dall’acquisto dovrete comunicarci tale volontà entro e non oltre 8 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite e-mail, da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata a: Studio Omega - via W. Asseverati, 12/4 - 42122 Reggio Emilia.
E’ necessario ed indispensabile indicare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo e la vostra volontà di recedere dall’acquisto. Vi risponderemo via e-mail e dovrete spedire entro 10 giorni lavorativi (farà fede la data di trasmissione da parte nostra dell’e-mail), i prodotti che intendete restituire.
Attenzione il non rispetto di tutte le sopracitate norme fa decadere ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 185/99 il diritto di recesso.

La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a vostra scelta. Tuttavia non accetteremo in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. Le spese di spedizione saranno a vostro carico.

Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso provvederemo tempestivamente, e comunque entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti, all’invio del materiale che desiderate in sostituzione o al rimborso delle somme versate per l’acquisto dei prodotti. Il trasporto di ritorno ed eventuale trasporto per sostituzione articoli è sempre a vostro carico.

ATTENZIONE: Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono recare danni all’involucro o a parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Non rispondiamo di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora dovessimo ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederemo alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.